La nuova generazione di pellicole 3M™ denominata COLOR STABLE si distinguono per una serie innovative di caratteristiche uniche tra tutte le pellicole attualmente in commercio .
Le pellicole possiedono degli efficaci inibitori che consentono di respingere il 99% dei raggi UV che sono la causa principale dello scolorimento e dell'invecchiamento precoce di selleria in pelle, tappezzeria, cruscotti e tessuti. Gli ultravioletti sono inoltre responsabili di favorire l'insorgenza di malattie degenerative della pelle e degli occhi.
Le pellicole consentono una notevole riduzione dell'abbagliamento, con valori che vanno dal 57% al 92%, offrendo un'efficace protezione per gli occhi evitando abbagli, riverberi e fastidiosi riflessi per gli occupanti dell'auto.
Con il loro potere filtrante sui raggi solari (riduzione del calore solare dal 26% al 49%) contribuiscono a rendere l'abitacolo più fresco e confortevole restituendo efficienza all'impianto di climatizzazione.
Le pellicole 3M™ PANTHER COLOR STABLE si distinguono per una serie di esclusive caratteristiche tra le tante alternative in commercio.
Migliorata la composizione del poliestere e aumentato lo spessore della pellicola, garantendo una maggiore morbidezza e malleabilità nelle lavorazioni a caldo, una aumentata capacità a conformarsi alle superfici curve diminuendo la temperatura del phon e rallentando l'incrudimento del film (questo tipo di lavorazione è effettuato nei centri installazione). La sua particolare cedevolezza si traduce in una migliorata adesione ai puntini dei bordi serigrafati dei lunotti. Il normale processo costruttivo delle pellicole prevede la stesura di coloranti sul poliestere trasparente: questo comporta che con il passare del tempo le pellicole tendono a virare il grigio iniziale nelle varianti porpora o bluette non sempre gradite all'utilizzatore.